
La Pole Dance è una disciplina artistica che possiamo definire come un mix di danza e ginnastica acrobatica e si pratica attorno ad un palo. Essa unisce diverse componenti: tecnica, forza, flessibilità,eleganza, espressività.
Si può definire una disciplina completa e complessa che spesso ci mette davanti a difficoltà non solo fisiche ma anche psicologiche. Capita spesso di trovare persone che vorrebbero provare pole dance ma hanno paura di non essere abbastanza forti o abbastanza eleganti, c’è chi prova un grande disagio nel fare sport in pantaloncini e top oppure c’è chi proprio non riesce a tollerare il dolore fisico e la fatica che questo sport richiede.
Vi posso assicurare che tutte queste paure le hanno provate anche tantissime atlete che ad oggi fanno pole dance da anni, hanno iniziato da zero anche loro e adesso guardandosi indietro non si riconoscono più.
La pole dance è uno sport che cura, è una terapia e ti basta solo iniziare per renderti conto di quanti cambiamenti possono avvenire in te se solo ti prometti di provarci davvero ed essere costante.
Le mie lezioni ad oggi si strutturano in classi di 2 persone per ora in modo tale di dare la possibilità di essere seguiti e assistiti alla perfezione durante tutta l’ora.
Per chi lo desidera ci sono anche le lezioni private, divise in slot da 1h o da 1h e mezza, dove ci si concentra per un’ora sul potenziamento e sulla parte al palo e l’ultima mezz’ora sullo stretching per il miglioramento della mobilità e per l’acquisizione di spaccate, ponti ecc. in modo tale da fare comunque un allenamento completo.